Terre di Ippocrate

Shop

Obiettivo Benessere

IL CIBO COME MEDICINA: NEL SEGNO DI IPPOCRATE

Il padre della scienza medica, ben 400 anni prima della nascita di Cristo, aveva già compreso l’importanza dell’alimentazione per la salute e il benessere psico-fisico

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”. La celebre frase, attribuita a Ippocrate – il padre della scienza medica, autore del famoso giuramento ancora oggi utilizzato dai laureandi in medicina – ha sempre guidato l’azione di Antonella Perrino, amministratrice di Tenuta Ippocrate. Ippocrate, ben 400 anni prima della nascita di Cristo, aveva già compreso l’importanza dell’alimentazione in rapporto alla nostra salute ed al nostro benessere psico-fisico.

Un’esigenza sempre più avvertita anche oggi: il consumo di prodotti sicuri e naturali riduce del resto il rischio di alcune malattie quali, ad esempio, l’obesità e le allergie. Scegliere di alimentarsi nel rispetto dei tempi della Natura e, quindi, con prodotti Bio ottenuti con processi più rispettosi dell’ambiente, del lavoro e del benessere animale, rappresenta anche elemento qualificante di uno stile di vita sostenibile.